I siti del gruppo Dy's

 dys_chronicles

DY'S CHRONICLES - L'EZINE PER RICERCATORI

Dy’s Chronicles è la prima webzine dedicata al product placement e alle sue interazioni con il mondo della comunicazione.

Nata nel 2001 con un numero di sole 3 pagine, la webzine si è nel tempo evoluta aumentando collaboratori e rubriche. La pubblicazione è continuata fino al 2003 quando è stata sospesa per permettere di indirizzare tutte le energie del gruppo verso la nascita di Dy's Group, la prima agenzia dedicata al product placement in Italia.

Fino al 2003 sono stati pubblicati 12 numeri, uno speciale "Dy’s Analysis" e 3 "SI Logo", l’annuale sintesi di premi e classifiche. Parallelamente alla webzine sono stati pubblicati anche due libri: "A sud di Band Aid" e "Occulta sarà tua sorella", entrambi noti per aver trattato il product placement con notevole anticipo sui tempi.

Dy’s Chronicles rappresenta quindi il primo passo per avvicinarsi a questo nuovo strumento di comunicazione.

Un sito per tutti: dai professionisti di settore agli amanti del cinema.

dysnews120

DY'S NEWS - IL PORTALE PER RICERCATORI E ADDETTI AI LAVORI

Dy's News vede la sua nascita nel 2002 come Portale italiano del product placement proponendosi di portare all'attenzione del pubblico le più importanti operazioni di product placement relative alla più stretta attualità.

Le news sono state suddivise per canale: Cinema, Televisione, Videoclip, Videogiochi, Arte, Fumetto, Editoria, Eventi, Speciali ed altro ancora.

In aggiunta potrete trovare:

  • Appositi canali tematici dedicati agli spettacoli più significativi ripresi a rotazione anche in homepage
  • Una classifica ed una breve analisi dei più importanti casi di product placement rilevati nei "blockbuster esteri"
  • Una sezione dedicata a leggi, libri, tesi, articoli e siti dedicati al product placement

In sintesi un portale utile agli operatori di settore che vogliano analizzare casi di attualità particolarmente significativi, ma anche a chiunque voglia avvicinarsi al product placement incuriosito da questo affascinante strumento di comunicazione.

dysworld120

DY'S WORLD - L'OSSERVATORIO PER AZIENDE, CENTRI MEDIA, CONCESSIONARIE, AGENZIE DI PR E PUBBLICITA', TELEVISIONI

Dy's World, The ultimate source of product placement!

In quanti film sono apparso? In quale serie? Chi mi ha visto? Come si stanno comportando i miei concorrenti? Quali sono le migliori opportunità del mercato e come posso entrarci?

Dy’s World è la piattaforma online che risponde a tutte le vostre domande sul product placement.

Il potente database su cui è sviluppato permette di effettuare ricerche, analisi quali-quantitative, valutazioni economiche, geolocalizzazione e molto altro ancora.
Il database raccoglie prodotti e brand apparse nel cinema italiano dal 2003 in poi (anno precedente alla Legge Urbani). In aggiunta vengono analizzate le fiction italiane dal 2008 per la Pay-TV e dal 2009 per i canali free.

A prodotti e brand sono inoltre collegati una miriade di soggetti che vanno dai registi passando per le location fino ai personaggi fittizi.

In sintesi uno strumento indispensabile, sia per curiosare in un archivio davvero enorme, sia per istaurare un rapporto tra domanda e offerta nel mondo del cinema.

dyspro120

 DY'S PRO - IL NAVIGATORE PER AZIENDE, CASE DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICHE, TELEVISIONI

Dy’s Pro riunisce tutte le competenze e le informazioni Dy's Group in un solo sito in modo da rendere disponibile in maniera rapida le informazioni necessarie ad ogni tipologia di operatore.

Il sito comprende alcune informazioni generali gratuite più quattro sezioni a pagamento dedicate ai vari operatori del settore.

In più il sito dà la possibilità di creare ulteriori sezioni «brandizzate» e personalizzate rispetto alle sezioni standard per qualunque esigenza dell’azienda e dei rispettivi clienti.

Product Placement News

THE NIGHT JOHN

The Beekeeper (David Ayer, USA, 2024)
mercoledì 28.02.2024

CK E PC NON SALVANO IL CC

Madame Web (S. J. Clarkson, USA, 2024)
martedì 27.02.2024

LA MIA FAMIGLIA E LA MIA FRANCIA

Ritratto di famiglia (Les miens, Roschdy Zem, Francia, 2022)
lunedì 26.02.2024

DIARIO VISIVO (Luis Bunuel)

Gli ultimi tre film del maestro del surrealismo
domenica 25.02.2024

I tweet del CEO


Dy's Chronicles Dy's News Dy's World Dy's Pro Associazione per il product placement